REGOLAMENTO   STRAVILLAFRANCA

É fatto divieto di:

E’ vietato introdurre e/o consumare alcolici di qualsiasi natura provenienti dall’esterno e non strettamente legati al normale funzionamento dei punti ristoro. La manifestazione si prefigge lo scopo di creare momenti di serena convivialità tra persone che apprezzano e valorizzano il nostro territorio, anche attraverso un consapevole e rispettoso comportamento.

 

Non saranno servite bevande alcoliche ai minori di anni 18.

 

Percorso

 

Il percorso di 4  KM e di 10 KM  si snoda tra le strade di Villafranca e San Martino in Villafranca e lungo il Fiume, ci sono sia strade sterrate che asfaltate. E’ fortemente consigliato prevedere un’adeguata attrezzatura, anche per la protezione dal sole e vi consigliamo scarpe da camminata con suola adeguata. Vi consigliamo di portare uno zainetto per riporre le bottigliette di acqua e altre cose utili alla camminata. 

 

Vi invitiamo a prestare la massima attenzione lungo l’itinerario nei tratti di strada asfaltata dove transitano anche le auto, camminando sul margine sinistro della carreggiata, secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

Il tempo massimo di percorrenza è di 3 ore

 

La manifestazione inizia alle ore 08.45 con l’accredito degli iscritti (presentarsi muniti di documento di riconoscimento) e la successiva partenza alle ore 10.00 dal Polisportivo A. Giulianini di Villafranca.  La Manifestazione termina alle ore 13.00.

Servizi e assistenza

Ogni partecipante è tenuto al rispetto assoluto dell’ambiente. E' possibile partecipare con il proprio cane rigorosamente al guinzaglio e con museruola al seguito del quale il conduttore è responsabile.. Non lasciare rifiuti lungo il percorso.

 

Responsabilità

Ogni partecipante è responsabile della propria condotta e comportamento e solleva l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a terzi, persone e/o cose, prima, durante e dopo l’intera durata della manifestazione. Con l’iscrizione ogni partecipante si assume la responsabilità sulla propria idoneità fisica e dei minori accompagnati. In caso di evidenti comportamenti vandalici, di mancato rispetto e decoro l’organizzazione segnalerà immediatamente la/le persone alle Forze dell’Ordine.

 

Diritti d'immagine

Si informano i partecipanti alla Stravillafranca che durante la manifestazione saranno scattate fotografie che gli organizzatori utilizzeranno a scopo pubblicitario e promozionale sulle piattaforme social e network. Partecipando alla manifestazione ogni persona autorizza la pubblicazione delle immagini realizzate ivi comprese quelle dei minori. L'organizzazione garantisce la pubblicazione delle immagini in contesti o situazioni che non pregiudichino la dignità personale ed il decoro dei partecipanti oltre alla tutela dei minori.

L'organizzazione ritiene fondamentale la sicurezza dei partecipanti e dei volontari della Stravillafranca.

Rimborso

L’organizzazione non rimborserà nessuna quota in caso di mancata partecipazione.

In caso di maltempo la Manifestazione verrà posticipata a Domenica 5 OTTOBRE.